Durante l’assemblea straordinaria dei delegati comunali, tenutasi nella sede centrale, l’associazione artigiani provinciale di Vibo Valentia ha eletto il nuovo presidente, Rocco Cunsolo, maestro artigiano del settore artistico,  e si è proceduto al rinnovo del direttivo. Quest’ultimo, nel suo primo incontro ufficiale, nominerà la giunta esecutiva dell’associazione. Il nuovo consiglio si distingue per il suo forte spirito di rinnovamento e per la presenza di membri altamente qualificati e motivati.

Confartigianato imprese Vibo Valentia ha sempre mantenuto un legame esclusivo e profondo con il territorio. Nonostante le sfide economiche recenti, l’associazione conta un numero significativo di aderenti ed è riconosciuta come una delle più influenti nel distretto. Il mandato del nuovo direttivo è incentrato sulla fornitura di soluzioni specifiche alle esigenze delle diverse realtà produttive locali, stimolando la partecipazione attiva e la condivisione di idee, con l’obiettivo di favorire la crescita e l’attrattività del territorio e delle comunità. Inoltre, si prefigge di incentivare l’auto-imprenditorialità, che ha dimostrato di saper valorizzare i talenti e generare opportunità occupazionali anche in momenti di crisi.

Il Presidente Cunsolo ha espresso la sua visione per l’associazione: “Ci troviamo di fronte a sfide non semplici, che tuttavia alimentano il mio impegno a promuovere il valore delle nostre imprese artigiane. È essenziale che esse siano riconosciute come attori fondamentali nella costruzione di un futuro che affronti le sfide della transizione ecologica e digitale, esplorando nuovi mercati sia a livello locale che internazionale.”