Durante l’ultima riunione tenutasi nella sede di Confartigianato Vibo Valentia, è stato fatto un importante passo avanti per il settore artigianale del territorio. L’incontro ha visto la partecipazione del presidente Rocco Cunsolo, del segretario Nicola Raffaele e degli altri membri della Giunta. In questa occasione, è stata creata la nuova categoria dei termoidraulici, che si aggiunge a quella dei meccatronici, recentemente istituita.
Raffaele Palmieri, già membro della Giunta e del Consiglio direttivo di Confartigianato Vibo Valentia, è stato eletto all’unanimità come presidente della categoria.
“Confartigianato Vibo è sempre più attiva e vicina ai bisogni di tutti i settori artigianali e commerciali. Lavoriamo per promuovere idee e progetti vitali non solo per l’associazione, ma anche per l’economia locale, cercando di mantenere attive tutte le attività e di creare posti di lavoro”, ha sottolineato il presidente Cunsolo.
Inoltre, l’associazione è impegnata nel supportare artigiani e piccoli imprenditori e cittadini, fornendo servizi di grande utilità.
“Le attività delle categorie mirano a unire i vari settori, creando filiere in sinergia con il territorio e offrendo assistenza continua e formazione”, ha aggiunto il segretario Raffaele. Tra le iniziative già attive c’è quella legata alla consulenza e all’organizzazione di corsi per la certificazione Fgas, essenziali per la specializzazione nell’installazione e manutenzione di impianti idrosanitari, termici e di condizionamento.